giovedì 8 luglio 2010

Scopri chi ti ha cancellato da Facebook con Facebook Friends Checker

Vi siete mai chiesti chi siano gli amici “traditori” su Facebook? Quelli che magari a vostra insaputa vi cancellano dal proprio elenco senza fornirvi alcuna spiegazione? Ebbene, oggi v’illustrerò come fare a scoprire chi sono questi “infedeli” compagni. Non vi restituirà un’amicizia, ma sazierà la vostra “voglia di scoprire”.

Tutto ciò che vi occorre è Mozilla Firefox su cui andrà installato il componente aggiuntivo Greasemonkey, scaricabile qui. Una volta scaricato e installato dovreste notare la sua icona (la faccia di una simpatica scimmietta) nell’angolo in basso a destra del browser, come visibile in figura:


Ora non dovremo fare altro che installare lo script Facebook Friends Checker andando qui e cliccando sul pulsante “Install”. L’operazione è immediata e, una volta terminata, potremo tornare alla nostra pagina di Facebook per loggarci e controllare subito se qualcuno ci ha eliminato dalla propria lista. L’elenco dei “traditori” sarà infatti visibile in alto: dopo averlo consultato sarà possibile nasconderlo cliccando sul pulsante “Hide this”.

Facebook Friends Checker controllerà a intervalli prestabiliti la nostra lista contatti e ci avviserà di ogni variazione al suo interno. C’è da dire che a volte, anche in occasione degli aggiornamenti della piattaforma Facebook, lo script tende a darci dei “falsi positivi”, segnalandoci come cancellati da profili che, per qualche motivo, sono temporaneamente indisponibili: ma in linea generale svolge egregiamente il proprio lavoro e ci aiuterà a tener traccia dei comportamenti “scorretti” dei nostri presunti amici.


Nessun commento:

Posta un commento